Scopri in sole 15 domande se sei un "complottista" anche tu. Attenzione però, il quiz può terminare anche alla prima domanda. Buona fortuna!

venerdì 7 gennaio 2011

Analizzate le velocità per gli aerei del World Trade Center

di pilotsfor911truth (fonte), traduzione di Decalagon


Vi sono molte polemiche circa le velocità riportate dagli aereomobili usati per l'attentato del World Trade Center. Tuttavia, nessuno degli argomenti di entrambe le parti del dibattito sono stati propriamente basati su dati reali, fino ad ora. Pilots for 9/11 Truth ha recentemente analizzato i dati forniti dal National Transportation Safety Board (NTSB), in materia di uno "studio della velocità di impatto basata su dati radar", in cui l'NTSB ha concluso 510 e 430 nodi per United 175 (Torre Sud) e American 11 (Torre Nord), rispettivamente. Un punto di riferimento è stato fissato sull'incidente dell'ottobre 1999 di Egypt Air 990, un 767 che ha superato i suoi limiti di funzionamento massimi provocando un cedimento strutturale in volo, di cui sono disponibili i dati da confrontare con l'attacco al WTC.

L'Egypt Air 990 (EA990) era un 767 che ha riferito di essere entrato a tuffo e in accelerazione ad una velocità massima di Mach 0,99 a 22.000 piedi. La Boeing imposta una massima velocità di funzionamento per il 767 a 360 nodi e Mach 0,86. La ragione per le due limitazioni di velocità è dovuta alla densità dell'aria a quote inferiori rispetto a quelle più elevate. Per capirci, l'equivalente delle pressioni dinamiche su una fusoliera a bassa quota rispetto all'alta quota, vi è una velocità relativa opportunamente intitolata "Equivalente della velocità dell'aria" o EAS [1]. L'EAS è definita come la velocità relativa al livello del mare che produce la stessa pressione dinamica agendo sulla fusoliera, come la reale velocità relativa in alta quota. [2]

Pilots for 9/11 Truth ha calcolato la velocità equivalente per la velocità di picco di 0,99 Mach di EA990 a 22.000 piedi, come gli effetti dinamici equivalenti di 425 nodi a livello del mare o nelle sue prossimità. Questa velocità relativa è di 65 nodi superiore al sistema di funzionamento del 767, 85 nodi inferiore al presunto United 175, e di 5 nodi inferiore a quello del presunto American 11. Anche se può essere probabile che il presunto American 11 abbia raggiunto la velocità di 430 nodi, siccome è a soli 5 nodi oltre la velocità di punta di EA990, è impossibile per il presunto United 175 raggiungere le velocità riportate dall'NTSB utilizzando EA990 come parametro di riferimento.

Pilots for 9/11 Truth ha inoltre studiato la possibilità che avrebbe un 767 di poter proseguire in un volo controllato alle velocità segnalate. Secondo l'NTSB, i rottami di EA990 sono stati trovati in due campi distinti, il che indica un'avaria strutturale in volo, ed è stato stabilito che essa sia avvenuta pochi secondi dopo la registrazione della velocità di picco. È impossibile quindi per il presunto United 175 aver continuato il volo controllato a 85 nodi sopra la velocità che non ha potuto sopportare nemmeno la struttura di EA990, con il quale è stato effettuato il confronto.

Un'analisi dettagliata, compresa l'analisi di un esperimento eseguito di recente in un simulatore, e le interviste con piloti di 757/767 della United e American Airlines, possono essere visualizzati nella nuova presentazione, "9/11: World Trade Center Attack" disponibile solo al seguente indirizzo: http://pilotsfor911truth.org. Sebbene altri fattori entrano in gioco nei limiti transonici, la pressione dinamica è la pressione dinamica. La matematica non mente. La Boeing deve rilasciare i dati della galleria del vento per il Boeing 767.

Nonostante il fatto che i dati possono essere fabbricati, un rilascio di informazioni potrebbe segnalare a più piloti e ingegneri le velocità estremamente eccessive riportae vicino al livello del mare per il Boeing 767, in cui essi avranno la possibilità di giungere alle loro conclusioni in maniera autonoma. 

--- 

Fondata nell'agosto del 2006, l'associazione Pilots for 9/11 Truth (Piloti per la verità sull'11 settembre) è una crescente organizzazione di aviatori professionisti provenienti da ogni parte del mondo. L'organizzazione ha analizzato i Flight Data Recorder dall'NSTB (National Transportation Safety Board) per il Pentagono e gli eventi a Shanksville, PA. I dati non supportano la storia del governo. L'NTSB e l'FBI si rifiutano di rilasciare commenti. Pilots for 9/11 Truth non offre teorie o accuse in questo momento. Tuttavia, c'è una montagna di informazioni e di dati contraddittori che le agenzie governative e i suoi funzionari si rifiutano di riconoscere. Il core della lista dei membri di Pilots for 9/11 Truth continua a crescere.

Riferimenti 

[1] http://www.luizmonteiro.com/Altimetry.aspx#EquivalentAirspeed, http://www.csgnetwork.com/machonecalc.html (Equivalente velocità relativa e Mach One Calculator per convertire i Mach in velocità vera basata su altitudine/temperatura e successivamente in velocità relativa equivalente)
[2] http://www.aerospaceweb.org/question/instruments/q0251.shtml 

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può commentare le notizie su questo blog. Consigli, critiche costruttive e opinioni personali saranno sempre accettati purché siano privi di insulti, diffamazioni, provocazioni o attacchi personali di qualunque tipo: i commenti contenenti messaggi non idonei verranno rifiutati e non pubblicati, a totale discrezione dell'amministratore.